Sicilia (parte 2)

Il nostro soggiorno a Termini Imerese è stato davvero pieno di appuntamenti. Abbiamo seguito Liborio in varie sue attività e, dove abbiamo potuto, abbiamo dato una mano. Davvero grazie Liborio per averci invitati in Sicilia, se non fosse stato per te non avremmo conosciuto questa meravigliosa terra, te e moltissime altre persone!

Il primo giorno siamo stati in un terreno vicino ad una scuola elementare di Termini dove è stato fatto un orto e dove Liborio insegna ai bambini a piantare, lì abbiamo trapiantato banane mentre Liborio decespugliava, il giorno successivo, siamo stati in una comunità (Comunità Don Calabria) dove abbiamo aiutato a piantare granturco e siamo stati ricambiati con sorrisi, merenda, pranzo, marmellata di mandarino e formaggio fatti da loro, nel pomeriggio dello stesso giorno abbiamo dato una mano all’Associazione Amici di via Navarra e alla Banca del Tempo Himerense a pulire il Belvedere, abbiamo conosciuto il Sindaco e siamo stati ricevuti in Comune per un rinfresco (sempre grazie Anna 🙂 ) Complimenti a tutte queste persone che abbiamo conosciuto che si danno da fare perché le cose possano migliorare. Ci ha fatto moltissimo piacere poter dare una mano.

DSC_8729

 

DSC_8773DSC_8775

Ci siamo fermati due giorni in più perché i bimbi hanno fatto amicizia con bimbi del posto e specialmente con i figli di Anna… sono stati due giorni di molti giri in bicicletta e di molti giri di giostra 😀

DSC_8797.JPG

Una delle cose più incredibili di Termini è stato scoprire che un nostro carissimo amico ci lavorasse da quasi un anno… Abbiamo passato con Luca un pomeriggio davvero spensierato… con la promessa di rivederci presto ma questa volta assieme a Greta e Iris ❤ DSC_8788.JPG

Dopo questo pomeriggio, abbiamo dovuto rimetterci in viaggio…. le tappe sono tante….ma ci mancava l’ultimo appuntamento siciliano…dovevamo rivederci con Maria Grazia, Edoardo, Agnese e Cristiano a Messina!! Un giorno sono diventati due…un coro di vocine ci implorava di essere un pò meno “adulti” e di capire un pò di più le ragioni del cuore… 7 bimbi contro di noi… ma ne è valsa la pena, è stato davvero bello… due famiglie simili, moltissime cose in comune, dalla “non-scuola” all’alimentazione naturale al modo di affrontare la vita… Grazie di cuore per tutto e… a presto!!!!

DSCN0340.JPG

 

2 pensieri riguardo “Sicilia (parte 2)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...